Il Suonatore Jones.

 
 
In un vortice di polvere, gli altri vedevano siccità. A me ricordava la gonna di Jenny in un ballo di tanti anni fa.
Sentivo la mia terra vibrare di suoni: era il mio cuore. E allora perchè coltiverla ancora, come pensarla migliore.
Libertà. L’ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
Libertà. L’ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo,per un compagno ubriaco.
E poi se la gente sa, la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare.
Finii con i campi all’ortiche. Finì con un flauto spezzato e un ridere rauco. Ricordi ,tanti. E nessun rimpianto
 
 
. 

~ di ioel su 25 novembre 2009.

Una Risposta to “Il Suonatore Jones.”

  1. "Mi piace" °ç°

Lascia un commento

 
